LENGUA: "Mourinho ha cambiato il DNA di questa società" - MANGIANTE: "Abraham potrebbe risolvere la finale"

19/05/2023 alle 19:15.
massimo-ascolto

La Roma vola a Budapest: ad attenderla in finale di Europa League ci sarà il Siviglia. Lungo le trasmissioni radiofoniche si analizza la prestazione contro il Bayer Leverkusen e il prossimo avversario europeo. "Mourinho è un maestro nel creare unità. Anche nei momenti di difficoltà riesce ad ottenere il massimo e a raggiungere obiettivi con club che non erano abituati a farlo", dice Stefano Agresti. Secondo Roberto Pruzzo "Siviglia leggermente favorito".

Infine, conclude Augusto Ciardi: "Mourinho ha cambiato i connotati alla Roma".

"Mourinho ha cambiato il DNA di questa società", afferma Gianluca LenguaAngelo Mangiante ha una sensazione: "Abraham potrebbe risolvere la finale". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Al di là di come andrà a finire la finale, Mourinho ha cambiato il DNA di questa società. I giocatori che ho visto ieri non avrebbero mai passato il turno con un altro allenatore in panchina: hanno dato il fritto perché c'era Mourinho. Il portoghese entra nella storia della Roma per quello che ha fatto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra Siviglia e Roma non c'è una favorita, la finale si gioca alla pari. Sono due squadre che si equivalgono, forse la Roma al completo con Dybala e Smalling ha una rosa con un valore più alto, ma siamo ai dettagli. Si gioca sul filo dell'equilibrio: da una parte c'è l'esperienza internazionale del Siviglia, dall'altra quella individuale dei giocatori della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham potrebbe risolvere la finale, ho questa sensazione (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Il miracolo di Mourinho è quello di aver sviluppato un meccanismo collettivo in cui tutti mentalmente giocano. Dentro c'è qualcosa che va oltre la logica (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


La Roma è Mourinho. Due finali in due anni consecutivi, che cosa gli vuoi dire? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho è un maestro nel creare unità. Anche nei momenti di difficoltà riesce ad ottenere il massimo e a raggiungere obiettivi con club che non erano abituati a farlo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi aspettavo un altro tipo di partita da parte della Roma, ma alla fine non si è sofferto molto. Prevedo un Siviglia leggermente favorito (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non si distrae mai, Mourinho sta modificando il dna di questa squadra. I giallorossi hanno concesso sei occasioni al Bayer Leverkusen in 180 minuti. Il Siviglia è diverso rispetto ai tedeschi, per tanti aspetti può ricordare la Roma. Ha un grande e un grande centravanti, sarà una partita molto complicata (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho ha cambiato i connotati alla Roma, ritorce i problemi della sua squadra contro gli avversari. Il portoghese, Guardiola e sono diversi da tutti gli altri allenatori. La Roma ha avuto il merito di mettersi in casa un’eccellenza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky