MELLI: "Morata? Alla Roma serve un attaccante che vada facilmente in doppia cifra" - TIRIBOCCHI: "Sacrificherei Bove per Frattesi"

27/06/2023 alle 18:45.
massimo-ascolto

Il calciomercato guida i discorsi lungo le frequenze radiofoniche a tinte giallorosse. Sugli attaccanti, ecco il pensiero di Valentina Catoni: "Icardi ha nei piedi il talento del bomber. Se la Roma non può spendere 70 milioni, scommessa per scommessa, mi prendo lui". Sulle ipotesi Scamacca e la più recente Daka, Antonio Felici commenta: "Penso che non sono questi i profili di attaccanti che ti possono far fare il salto di qualità".

"Morata sarebbe utile, ma alla Roma serve un attaccante che vada facilmente in doppia cifra", afferma Franco Melli. Simone Tiribocchi parla del possibile scambio tra Edoardo Bove e Davide Frattesi"Se fossi nella Roma scarificherei Bove per acquistare Frattesi". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

In attacco se si potesse ne prenderei due: Scamacca e Arnautovic, che è di grande livello. Ripartire da Belotti non è possibile (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per l'attacco proverei a prendere un calciatore che possa giocare anche con Abraham, quando tornerà, e Scamacca non può farlo. Se dovessi prendere un centravanti più o meno raggiungibile punterei su Morata, è una garanzia (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Morata sarebbe utile, ma la Roma ha bisogno di un attaccante che vada in doppia cifra tranquillamente (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il giorno dopo la fine del campionato Belotti è stato convocato in sede e ha rinnovato il contratto, annunciato in seguito. Scamacca sta ultimando la convalescenza (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Kamada è un giocatore splendido, ma sarebbe il terzo trequartista dopo Pellegrini e Aouar: la Roma ha altre priorità (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Alla Roma serve un nuovo centrocampista e il profilo più adatto è Frattesi. Pinto ha offerto 30 milioni al , a cui poi va tolto il 30%. Io credo che ci siano ancora delle possibilità per prenderlo. Fofana e de Paul perfetti per la Roma, ma costano troppo (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La Roma sta facendo un mercato per avere un gioco propositivo, sta mettendo molta qualità dietro gli attaccanti. Sacrificherei Bove per Frattesi (SIMONE TIRIBOCCHITele Radio Stereo 92.7)

Mi aspetto un colpo 'alla Dybala' a centrocampo (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo 92.7)


Acquisti in attacco? Icardi ha nei piedi il talento del bomber. Se la Roma non può spendere 70 milioni, scommessa per scommessa, mi prendo lui. Sono fiduciosa sul fatto che se Belotti dovesse restare riuscirà ad andare in doppia cifra (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Aouar è un signor giocatore. C’è ancora la certezza che Icardi in Italia farebbe più di 20 gol ma in Turchia anche ne ha fatti tanti. Morata non è il bomber da 25 gol ma lo definisco di garanzia, sai che il rendimento te lo assicura (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La clausola di Dybala? Credo che almeno per un anno la volontà sia di rimanere dove si trova benissimo e dove ha avuto un impatto che nessuno si aspettava. L'Arabia può aspettare, è un calciatore che mi sembra voglia ancora dare tanto al calcio vero (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma sta facendo una buona squadra, aspettando l'attaccante. Ha tutte le possibilità per prendere un numero nove vero (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dybala è decisivo e importante, ma perché non sta ricevendo offerte? Non credo che Premier, Liga o Bundesliga lo vogliano. Lui deve restare alla Roma, però diamo sempre una dimensione. Altrimenti ci illudiamo che il nostro calcio sia allettante. La Roma ha bisogno di un giocatore vero lì davanti (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Premetto che a me nemmeno Scamacca convince tanto ma nonostante ciò lo reputo un calciatore di gran lunga superiore a Daka, senza alcun dubbio. Penso che non sono questi i profili di attaccanti che ti possono far fare il salto di qualità (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il nome a sorpresa me lo aspetto a centrocampo questa volta. Se la Roma fa l’investimento, secondo me, lo fa in quel reparto (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky