FERRAJOLO: "La società sia più presente" - BORGHI: "La Roma non andrà in campo per regalare qualcosa allo Spezia"

02/06/2023 alle 17:45.
massimo-ascolto

Due giorni dopo la finale di Budapest, il commento spazia tra la direzione arbitrale di Taylor e il futuro di Mourinho. Sul primo tema, ecco l'opinione di Mario Mattioli: "La Roma nei confronti degli arbitri paga questo atteggiamento offensivo". Aggiunge Riccardo Trevisani: "L'eccesso chiama eccesso. Quando tu sei un simbolo di una città ti devi regolare", riferendosi al tecnico portoghese e ai fatti avvenuti in aeroporto.

Sul futuro, Xavier Jacobelli si esprime così: "La Roma deve potenziare la struttura dirigenziale, serve una figura di collegamento tra società e squadra".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Credo che bisogna trovare una via per gestire la Roma tra Mourinho e la società. La società, al di là dei meriti, deve capire di dover essere più presente, non deve permettere a nessuno, neanche a Mourinho, di gestire da solo i rapporti tra la Roma e gli altri (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nel bilancio tecnico pesa il fatto che la Roma non vada in neanche quest'anno, nell'anno in cui la non compete e alcune competitor sono inferiori, come la Lazio. E il fatto che non vada in è da stagione insufficiente, determinata anche dagli infortuni e dall'incostanza della squadra, questo è il limite principale (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha raggiunto in due anni due risultati clamorosi, è impossibile muovere critiche circostanziali a questa o quella componente. È mancato l'apporto dei centravanti, Dybala ha giocato meno di metà del campionato per minuti e sulla Serie A pesa. La Roma che non fa la è una Roma che deve vendere i giocatori (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo Spezia ha vinto negli ultimi mesi solamente due partite contro e Milan, i 4 gol presi in casa col Torino sono un segnale preoccupante. Non credo che la Roma andrà in campo per regalare qualcosa, anche se potrebbe non avere la condizione fisica e mentale per contrastare una squadra che si sta giocando la vita (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La classe arbitrale italiana ha un’allergia nei confronti di Mourinho, ed è una cosa molto pericolosa. Va trovata di sicuro una soluzione. Futuro? Credo ci siano le condizioni per proseguire, al fianco del tecnico serve una figura diplomatica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma nei confronti degli arbitri paga questo atteggiamento offensivo. Nei primi minuti la Roma ha avuto lo stesso atteggiamento che ha in campionato: al primo fischio tutte le persone in panchina mettevano piede in campo. Questo può dar fastidio ad un arbitro (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve potenziare la struttura dirigenziale, serve una figura di collegamento tra società e squadra (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Abbiamo visto 96 anni di cose alla Roma, la storia dell'aeroporto succede solo quest'anno: si può pensare che il comportamento dell'allenatore, che viene tenuto in campo da 4 persone, che va nel garage ad insultare l'arbitro, possa incendiare le reazioni di alcuni esaltati? L'eccesso chiama eccesso. Quando tu sei un simbolo di una città ti devi regolare (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho vuole dirottare altrove i problemi che ha avuto quest'anno. La Roma è rimasta con nulla in mano. Una nuova figura dirigenziale dovrebbe fare i conti con il carattere del portoghese (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Posso assicurare che era il quarto rigorista: dopo il rigore di Montiel si vede chiaramente che si incammina verso il dischetto per battere (ANDREA CORALLOTele Radio Stereo, 92.7)

Dybala? Se lo scorso anno non la ha preso nessuno gratis non vedo perchè quest'anno dovrebbe cambiare la situazione. Sono pochi i club che possono garantirgli quello stipendio escluse le squadre inglesi (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La nota di ieri marca una distanza siderale tra la posizione della Roma e quello che vorrebbe Mourinho come comportamento (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La differenza nel rapporto tra la Roma e Mourinho la farà il mercato, le garanzie che riceverà sui prossimi acquisti (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky