MAIDA: “Peggior partita dell’era De Rossi” - JURIC: "Mi aspetto la difesa a 3 solo con Smalling"

11/03/2024 alle 20:50.
massimo-ascolto

All'indomani del pareggio per 2-2 ottenuto in extremis in casa della Fiorentina, all'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si analizza la prestazione della Roma: "Pareggio che vale 2 punti e mezzo", dice Giampiero Maini. Fabio Petruzzi, invece, definisce "inesistente" il rigore assegnato alla Fiorentina per il contratto tra Paredes e Belotti. Roberto Pruzzo si sofferma sulla scelta di De Rossi di schierare Angelino a destra: "Mi è sembrata una forzatura".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.


La Roma ha strameritato il pareggio, nel secondo tempo era in completo controllo della partita. Lukaku mi preoccupa, lo vedo spento (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Voto 4 a De Rossi per la formazione iniziale, Angelino a destra è una scelta che non mi è piaciuta (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fiorentina-Roma una delle peggiori partite dell'era De Rossi (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il gol di Llorente? Sembrava lo avesse fatto Haaland... Il contatto Paredes-Belotti è un rigorino (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è resuscitata dopo il rigore parato da Svilar (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il gol di Llorente è da centravanti puro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi prendo molto volentieri questo pareggio, perché nonostante la prestazione poco brillante la Roma ha comunque portato a casa un risultato importante. Bravissimo De Rossi a rimettere le cose a posto nel secondo tempo (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Un punto d’oro che ne vale quasi due per me. Questo perché è stata una partita dove tutti ci hanno messo qualcosa per perderla: De Rossi ha sbagliato la formazione iniziale, alcuni giocatori hanno giocato male e l’arbitro ha concesso un rigore che non c’era (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Ora mi aspetto la difesa a 3 solo se ci sarà in campo Chris Smalling (MARCO JURICRetesport, 104.2)

La Roma non meritava di perdere: al netto di una sofferenza iniziale, nel secondo tempo ha dominato la Fiorentina. La squadra di De Rossi ha mostrato di essere in salute. Se Massa fischia rigore su Belotti deve annullare il gol di Mandragora (ANGELO DI LIVIORetesport, 104.2)

Sono molto contento per il pareggio acciuffato al 95'. Ma sono contento soprattutto per chi fa finta di amare la Roma e invece la usa per propri fini e con con quel gol di Llorente si è dovuto 'rimangiare' tutto quello che stava scrivendo (FEDERICO NISIIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Io voglio fare un plauso a Daniele De Rossi per la sua onestà intellettuale e per il fatto che dica 'ho sbagliato'. Un esercizio che negli ultimi tempi da queste parti ci eravamo dimenticati esistesse (PIERO TORRIManà Manà Sport Roma, 90.9)

_____

È un punto importantissimo secondo me che sposta tantissimo: vale 2 punti e mezzo il pareggio di ieri perché tiene a distanza la Fiorentina e ti lascia il morale alto (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Non capisco perché dopo il Torino, che neanche lì era andata a bene, si è riproposta la difesa a 3 (EMANUELE ZOTTIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Al di là dello schieramento tattico, quello che rivedrei ad esempio è mettere in campo El Shaarawy che mi è sembrato tra i più in ombra (MASSIMO CAPUTIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Un leggerissimo attacco di fenomenite di De Rossi contro la Fiorentina ma curabilissimo. Secondo me il tecnico e il suo staff hanno pensato troppo alla Fiorentina e in troppo poco tempo (RINALDO BOCCARDELLIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Sicuramente la scelta di Angelino a destra è stato un rischio, ma non credo abbia inciso solo questo sul primo tempo della Roma. Contento di Aouar, è un calciatore di qualità che può solo crescere in questo sistema. Rigore? Inesistente (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Le scelte di formazione di De Rossi non hanno aiutato, ma la squadra ieri nel primo tempo ha perso troppi contrasti, fisici e aerei, salvo poi dominare nella ripresa. Decisivi gli errori gravi del duo Massa-Maresca sul risultato finale. La Roma è una squadra che si trova più a suo agio quando fa la partita rispetto a quando la subisce difendendo, è da inizio anno che è così (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

Non sarei così categorico sull'assoluto rigetto da parte della Roma della difesa a tre. Dipende a mio giudizio dall'avversario che affronti, la Fiorentina non era forse l'avversario giusto per schierarla (STEFANO COLANTUONO, Retesport, 104.2)

Nel primo tempo la Roma non aveva ne capo ne coda: Angelino a destra mi è sembrata una forzatura. La squadra ci ha creduto ma se ha fatto il 70% di possesso palla senza tirare in porta, qualcosa non è andato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Primo tempo della Fiorentina straordinario, poi nel secondo tempo De Rossi ha dimostrato di poter cambiare le cose in corsa, anche se nel momento migliore della Roma i viola sono passati di nuovo in vantaggio. Il fatto che non abbiano segnato gli attaccanti significa che c'è molto valore di squadra da entrambe le parti (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky