VOLPI: "Se la Roma crede in De Rossi deve rinnovare a prescindere" - PASTORE: "Il Monza può mettere in difficoltà i giallorossi"

01/03/2024 alle 22:00.
massimo-ascolto

È la vigilia di Monza-Roma, un'altra partita molto importante per gli uomini di Daniele De Rossi per dare continuità ai recenti risultati positivi e restare vicini alla zona Champions League. Nell'etere romano quindi non può che essere questo l'argomento del giorno: "Dybala è in grande forma, non si può rinunciare all'argentino domani", il pensiero di Checco Oddo Casano. Questa invece l'opinione di Fernando Orsi: "Il Monza è una squadra ostica, la Roma deve essere più convincente e meno sfasata sui gol presi"Iacopo Volpi invece si concentra già sul futuro del tecnico giallorosso: "Se la Roma crede in questo ragazzo deve rinnovare a prescindere dai risultati". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il Monza può mettere in difficoltà la Roma. Può essere per De Rossi una prova per dimostrare realmente le sue capacità, non sarà facile (GIUSEPPE PASTOREManà Manà Sport Roma, 90.9)

La Roma potrebbe usare ancora la difesa a 4 contro il Monza. Con Smalling che subentrando può far bene su Djuric. È tornato in maniera convincente nonostante non giocasse da 6 mesi (DAVIDE MOSCARDELLIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Per lo Stadio il Comune quello che poteva fare l'ha fatto, ora serve che la società presenti il progetto. Da quel che so, non è così imminente e credo difficilmente venga presentato prima di maggio o giugno, anzi firmerei per avere il progetto in quel periodo. Rimango pessimista sul fatto che possa essere inaugurato nel 2027 per il centenario (PIERO TORRI,  Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Quello che conta alla fine è come si esprimono i calciatori, l'entusiasmo che mostrano. È l'aspetto importante di questo finale di stagione. Con De Rossi non dovremo sorprenderci se vedremo cambiamenti rispetto a quello che abbiamo visto sin qui (MASSIMO CAPUTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Comunicazione sempre chiara e diretta di De Rossi, è limpido in ogni sua affermazione. Non mi è piaciuta la confusione vista nel primo tempo col Torino. L'ipotesi di Mancini largo nella difesa a quattro non mi dispiace (VINCENT CANDELA, Retesport, 104.2)

La Roma sta meglio della Lazio ma deve fare un filotto di risultati. Quando sta bene il Monza è una squadra ostica, la Roma deve essere più convincente e meno sfasata sui gol presi. È vero che ne segna, ma ne prende anche (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

De Rossi si sta dimostrando in tutto e per tutto molto pragmatico. Ha idee più vicine a Guardiola che a Mourinho ma poi si sta adattando a quello che ha, vedremo la costruzione dal basso ma non con quella insistenza secondo me (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

De Rossi mi ha stupito per come si pone e affronta la partita. Riesce a gestire le gare, sa leggerle e cambiare il gioco in corso. È un allenatore giovane e bravo, una grande dote (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se hai un avversario come il Torino che viene ad aggredirti al limite dell'area, tu sei folle se fai quella costruzione dal basso. Ma anche il Barcellona sarebbe folle a farlo... (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Monza avversario pericolosissimo, troverei condivisibile l'idea di dare continuità a Smalling con Mancini come terzino. Dybala è in grande forma, non si può rinunciare all'argentino domani (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

Non funziona l'equazione tra grande calciatore e grande allenatore, lo diceva anche Sacchi facendo l'esempio del fantino. Però De Rossi sta facendo un grande lavoro, ora c'è un senso di appartenenza reale. Se la Roma crede in questo ragazzo deve rinnovare a prescindere dai risultati (IACOPO VOLPIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Clicky