FERRAJOLO: "Nel derby ho rivisto la Roma di De Rossi" - TORRI: "Contro il Milan schiererei 4 centrocampisti con Dybala e Lukaku davanti"

08/04/2024 alle 19:50.
massimo-ascolto-new

Sulla scia dell'entusiasmo generato dal derby vinto, la Roma da domani comincerà a preparare la trasferta europea col Milan. Lungo le frequenze radiofoniche si commenta la prestazione dei giallorossi. "La Roma è stata brava a gestire il derby e non è quasi mai andata in sofferenza", dice Roberto Pruzzo. Per Checco Oddo Casano "De Rossi praticamente perfetto, come motivatore e stratega".

Fernando Orsi, invece, perla del rinnovo del tecnico giallorosso: "Con la vittoria di sabato De Rossi ha meritato la conferma".

"Nel derby ho rivisto la Roma di De Rossi", afferma Luigi Ferrajolo. "Partita preparata alla perfezione", dice Nick TerriacaPiero Torri, invece, 'schiera' la formazione che andrà in campo contro il Milan: "4 centrocampisti con Dybala e Lukaku davanti".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma di Lecce mi aveva spaventato, nel derby ho rivisto la Roma di De Rossi. Significa che Lecce è stato un episodio evidentemente e le cose vanno bene. Ha ritrovato il senso di gioco e il modo di stare insieme, anche se individualmente qualcuno è mancato. Resta il problema di una squadra che deve fare più gol rispetto a quanto costruisce (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bene la Roma, non avevo dubbi. Mi aspettavo addirittura ancora di più. 1-0 è poco per quello che ora vale la Roma rispetto alla Lazio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Riconoscendo tutti i meriti a Daniele De Rossi, credo che la differenza fondamentale sia che la Roma è più forte e che abbia vinto soprattutto per questo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rilancio il mio cavallo di battaglia per giovedì: 4 centrocampisti con Dybala e Lukaku davanti. Pellegrini trequartista e con Bove che raddoppia sulla fascia destra dove ci sarà uno tra Celik e Karsdorp, spero Celik (PIERO TORRIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Condannare l’esultanza di Mancini è ridicolo: il derby è sempre stato caratterizzato da sfottò e goliardia. De Rossi ha preparato alla perfezione il derby: vittoria meritata (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

La quintessenza del derby è tutto questo: goliardia, rivalità, impertinenza, insolenza e sfacciataggine tipicamente romana. Evviva Mancio che ha preso la prima bandiera che gli hanno dato o forse no. Se tutto questo non vi piace annate a teatro (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

De Rossi ha dimostrato ancora una volta di essere un allenatore competente: derby perfetto e vittoria meritata (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)


La Roma è stata brava a gestire il derby e non è quasi mai andata in sofferenza. È stato bravo anche De Rossi. I giallorossi hanno avuto personalità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Con De Rossi in panchina la Roma ha maggiore consapevolezza. Bravi i giallorossi a vincere un derby difficile (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Derby vinto con merito, preparato tatticamente alla grande da Daniele De Rossi. Angelino è stato tra i migliori in campo. Lukaku? Sta faticando tanto in questo momento (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Credo che giovedì la Roma possa ripiegare sulla difesa a 3. Ma con un atteggiamento molto più propositivo rispetto a quello rinunciatario che si è visto quando si giocava a Milano (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Tante emozioni sabato allo stadio da romanista, sono felice per i tifosi e per De Rossi. Rinnovo? Finalmente se ne comincia a parlare, penso che bisognerebbe sistemare in fretta la questione... (VINCENT CANDELA, Retesport, 104.2)

Derby stravinto sul piano emotivo e della preparazione tattica. De Rossi praticamente perfetto, come motivatore e stratega. La Roma meritava di segnare almeno altri due gol. Non rinnovare il contratto a De Rossi sarebbe un errore grave di questa proprietà, non averlo ancora fatto non ha logica... (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

Tudor ha sbagliato a porsi nei confronti dell'avversario, non c'è stata partita. La Roma ha dominato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Con la vittoria di sabato De Rossi ha meritato la conferma. La Lazio? Delusione incredibile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky