ROMA-LECCE: le pagelle. DZEKO "Edi...vin" 7,5 - MKHITARYAN "Libero pensatore" 7

24/02/2020 alle 02:34.
roma-vs-lecce-serie-a-tim-20192020-13

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Torna a suonare la Roma all'Olimpico. La rabberciata vittoria di giovedì trova forma compiuta 3 giorni dopo, col Lecce che rientra banalmente nei canoni del Lecce.

Il "Divin Dzeko" è il migliore, seguito da quel libero pensatore che è Mkhitaryan.

PAU LOPEZ 6 - Accumula tra le braccia le ceneri di tiri o di palloni sperduti in area. Al peggio, pensa il palo.

PERES 6 - Un'ora e mezza di buona condotta con un momento di smarrimento. Nel quale rischia di guadagnarsi un nuovo prestito biennale in Brasile.

MANCINI 6 - Paga la spesa spendendo l'ultimo buono disponibile prima della squalifica.

SMALLING 6,5 - Sono Mr. Chris e risolvo problemi. Compare nel momento del bisogno: come quando Bruno Peres si disconnette all'improvviso e l'inglese offre il suo il pronto intervento. L'amico ritrovato.

KOLAROV 6,5 - Serve il dessert con l'assist del 3-0 e il gol del 4-0.

VERETOUT 6 - Legato con cinture di sicurezza alla zona centrale del campo, guida con sicurezza.

CRISTANTE 6 - Difende i confini senza spargimenti di sangue.

UNDER 6,5 - Ha il merito di cavar via il tappo dalla partita, poi sono gli altri ad inventar brindisi e proseguire la serata. DAL 61' PEREZ 6,5 - Mezz'ora di felicità. Si muove, dribbla, tira e dona a Kolarov la palla del gol. Olè.

PELLEGRINI 5 - Appesantito dal momento, trasforma due occasioni in momenti di riflessione. Passerà. DAL 46' KLUIVERT 6 - Si lancia in qualche discesa libera schivando i paletti leccesi.

MKHITARYAN 7 - Libero pensatore. Si muove per il campo a dispensare citazioni che tracciano un solco culturale tra lui e chi lo circonda.

DZEKO 7,5 - Il Divin Dzeko: sciorina la definizione dell'attaccante universale, di qua sentieri magici dove possono correre liberi i compagni, di là colpisce dentro l'area come vogliono le antiche scritture del "9". DAL 81' KALINIC SV - Se ci sei batti un colpo.

FONSECA 6 - La struttura tattica del Lecce, una partita sbloccata al principio e la miglior versione di Dzeko, ridonano fluidità ed efficacia alla Roma. Dovrà giocare di prestigio per allargare e spargere questa manciata di positività.

@MirkoBussi

Clicky