FIORENTINA-ROMA: le pagelle. IBANEZ "Acido tattico" 4,5 - ZALEWSKI "Spia del dolore" 5

09/05/2022 alle 23:43.
zalewski-fiorentina-roma

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Quel che resta della Roma dopo gli sforzi europei finisce stritolata dai meccanismi della . Basta poco per capire che la squadra dovrà consegnarsi al fervore viola, rimettendo in dubbio la classifica di Serie A ma con la consolazione di poter stringere tra le mani il biglietto per Tirana.

Soltanto , tra i partecipanti di movimento, tocca la soglia della sufficienza. Mancini e Ibanez riportano i segni peggiori della serata.

RUI PATRICIO 6 - Quel che può. Poco.

MANCINI 4,5 - Le fughe viola gettano ulteriore lattato nei suoi tessuti.

SMALLING 5,5 - Prima è costretto a soffrire gli stormi di cavallette della , poi resta lì sulla porta a scacciarle col panno fino all'ultimo.

IBANEZ 4,5 - Resta nascosto nel 2-0 della , finisce pieno di punture avversarie. Acido tattico.

KARSDORP 5 - Colpito dalle scorie dell'arbitraggio da replay, arriva al 90' senza aver avuto modo di prendere le misure ai comportamenti altrui. DAL 90' SPINAZZOLA SV - La buona notizia.

CRISTANTE 5 - Sotto ritmo, sotto pressione, sotto tono, sottomesso.

OLIVEIRA 5 - Le correnti avversarie lo risucchiano al punto da ritirarlo in stiva dopo tre quarti d'ora. DAL 46' ZANIOLO 5 - Il suo ingresso superfluo mostra che le difficoltà erano collettive, ben prima che individuali.

ZALEWSKI 5 - Spia del dolore. La Roma non trova scorciatoie neanche passando per i suoi spesso ridenti sentieri. DAL 66' 6 - Prova ad alzare il volume ma intorno ne trova pochi disposti a ballare.

VERETOUT 5,5 - Il radar delle pressioni romanisti viene presto manomesso dalla . Eppure continua a rincorrere, più che correre, fino all'ultimo.

PELLEGRINI 5 - Con la fatica ad annacquarne capacità di scelta e realizzazione tecnica. DAL 75' PEREZ SV - Senza riuscire a muovere le acque.

ABRAHAM 5,5 - Gli piovono addosso palloni maleodoranti per i quali mostra una pazienza e disponibilità encomiabile. Sull'unica giocabile, portata in dote da Zalewski, s'avventa carnivoro lasciando almeno un senso di spavento sulla pelle di Terracciano. DAL 90' SHOMURODOV SV - Incessante discesa nelle gerarchie.

MOURINHO 5,5 - Nell'eterno dibattito tra corpo e spirito, tenta di aggrapparsi a quest'ultimo cercandolo nei fisici, sfiniti, di chi ha spinto fino alla finale di Conference. L'incrocio con la veemenza, di ritmo e smarcamenti, della è qualcosa di insopportabile per la batteria rimanente della squadra.

@MirkoBussi

Clicky