ROMA-TOR SAPIENZA 12-0: possesso palla e intensità, prende forma il 4-2-3-1 di Fonseca (FOTO e HIGHLIGHTS)

18/07/2019 alle 23:00.
as-roma-vs-tor-sapienza-gara-amichevole-14

LAROMA24.IT - Goleada scontata e tutto sommato un buon allenamento per la Roma, che rifila 12 gol alla Pro Calcio Tor Sapienza nel primo test del precampionato. Partita che nonostante l'ovvia disparità tecnica dà comunque indicazioni sulla squadra offensiva che chiede mister Fonseca. Primo tempo caratterizzato dal lungo possesso palla dei giallorossi, usciti alla distanza. Sblocca la partita su rigore, che dà il via alle danze, seguito da Schick (doppietta), Spinazzola e . Nella ripresa Fonseca cambia tutto ma la Roma non cambia marcia: segnano Under, , (doppietta) e Antenucci (tripletta). Aspettando i rinforzi e test più probanti, la Roma di Fonseca inizia a prendere forma

IL TABELLINO

ROMA primo tempo: Pau Lopez; Karsdorp, Santon, Juan Jesus, Spinazzola; , Nzonzi; Defrel, Pastore, ; Schick.
Secondo tempo: Olsen; Bouah, , , Kolarov; Bordin, Cristante; Ünder, Antonucci, ; .
All. Fonseca.

PRO CALCIO TOR SAPIENZA: De Angelis (46' Mattia); De Nicola (35' N. Anselmi; 64' Barba), D'Astolfo, Sallusti (35' Forte, 64' Sallusti), Ruggiero; Cannizzo (35' Marzulli; 64' Cannizzo; 73' Mancini), Della Penna (35' Chiti, 64' Della Penna), Marra (35' Le Rose; 64' Spatara); Toracchio (35' Panella; 73' Procaccianti), Di Giovanni (35' Joshua; 64' Vendemmia), Montesi (35' Ilari; 64' Bastianelli).
A disp.: Taricone, Santori.
All. F. Anselmi.

Arbitro: Colelli di Ostia Lido. Assistenti: Corsini e Pancani.

Reti: 10' rig. , 25' Schick, 43' Spinazzola, 45' , 47' pt Schick, 48' Ünder, 55' Antonucci, 58' , 60' Antonucci, 72' e 80' , 89' Antonucci.

Note: recupero 4' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+1 - Altre due chance nel finale: prima per , con una conclusione respinta in corner da Mattia, poi sul corner colpo di testa di ancora bloccato dal avversario.

44' - DODICESIMO GOL DELLA ROMA. Cross di Bouah dalla destra, Antonucci sottoporta trova la deviazione decisiva per la sua personale tripletta.

39' - Chance di doppietta per Under, conclusione di precisione dalla destra che sfila sul fondo. Palla deviata in corner, sugli sviluppi dell'azione successiva tentativo di Antonucci, destro a giro fuori misura.

37' - Seconda occasione della partita per il Tor Sapienza: discesa dalla sinistra di Vendemmia, assist per Barba che trova però il salvataggio provvidenziale di Kolarov.

35' - UNDICESIMO GOL DELLA ROMA, uno-due in velocità tra e , che prova il pallonetto ma centra la traversa, sulla ribattuta è lesto il numero 24, che firma la sua personale doppietta

34' - Il gioco riprende

33' - Secondo cooling-break

29' - Roma che sfiora l'undicesimo gol, pesca Kolarov che dalla fascia sinistra si accentra e cerca la porta, palla sull'esterno della rete.

27' - 10-0 DELLA ROMA. Gloria anche per Alessandro , scambio con Antonucci e conclusione al volo sul primo palo.

22' - Chance anche per il Tor Sapienza, iniziativa del neoentrato Vendemmia, che prova a superare con un cucchiaio Olsen ma senza successo, il giallorosso blocca.

15' - LA ROMA NON SI FERMA, 9-0 e doppietta personale di Antonucci, uno-due con e conclusione rasoterra sul primo palo.

13' - OTTAVO GOL: cross dalla destra di Bouah, Antonucci non ci arriva ma sul velo involontario c'è pronto , piatto destro e Mattia ancora battuto.

10' - SETTIMO GOL GIALLOROSSO. Palla vagante in area e sinistro di Antonucci, ne esce una conclusione fortunosa che centra il palo e poi batte Mattia con anche una deviazione del del Tor Sapienza.

3' - SESTO GOL DELLA ROMA. Lancio di e spunto in velocità di Cengiz Under, che si invola verso la porta e batte di giustezza il Mattia con un rasoterra che passa tra le gambe del avversario.

1' - Si riprende con il Tor Sapienza che batte il calcio d'inizio. Cambia integralmente l'undici dei giallorossi: in campo Olsen, Bouah, , , Kolarov, Bordin, Cristante, Ünder, Antonucci, (nell'inedita posizione di esterno sinistro) e .

0 ' - Prosegue il riscaldamento dei giocatori della panchina, chi ha già giocato nel primo tempo fa stretching a bordo campo

PRIMO TEMPO

45'+4 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul 5-0 per la Roma.

45'+2 - LA ROMA NE FA CINQUE. dalla sinistra mette al centro per il sinistro di prima intenzione di Patrik Schick

45' - QUARTO GOL DELLA ROMA. Lungo scambio al limite dell'area, Defrel pesca Spinazzola sulla sinistra ma il cross non trova compagni in area piccola, contro-cross di Karsdorp dalla fascia opposta che stavolta trova la deviazione di .

43' - TERZO GOL DELLA ROMA! Primo gol in giallorosso di Leonardo Spinazzola, che concretizza una transizione di e fulmina De Angelis con un destro chirurgico sul secondo palo.

42' - La Roma sfiora il terzo gol, sugli sviluppi di un corner Schick spizza con la testa e Juan Jesus lasciato indisturbato prova la botta di prma intenzione e De angelis respinge

40' - Si alzano i giocatori della panchina della Roma, che iniziano il riscaldamento in vista della ripresa.

35' - Il gioco riprende, 8 cambi nel Tor Sapienza.

33' - Cooling break per le squadre. Abbraccio a bordocampo tra Alessandro e Claudio Della Penna, cresciuto proprio nel vivaio del club giallorosso. Fonseca raduna i giocatori in cerchio per dare loro indicazioni.

26' - In panchina anche Gianluca Mancini, che si è allenato a parte nel pomeriggio. Il giocatore è appena arrivato per seguire il match assieme ai suoi compagni.

25' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Nzonzi pesca Karsdorp largo a destra, cross basso e colpo di tacco di Schick, palla deviata prima da un difensore e poi dal De Angelis prima di finire in fondo al sacco.

24' - Ancora Roma, ci prova Schick con un sinistro a giro non ben riuscito, De Angelis blocca senza patemi.

22' - Altra occasione, progressione di Defrel che arriva sul fondo e mette un cross teso al centro dell'area, non ci arriva di poco.

20' - Tentativo di dribbling nello stretto di dall'out di sinistra, l'argentino viene fermato però da due avversari.

14' - Bella palla di Defrel, che con un pallonetto serve che a due passi da De Angelis scarica di violenza il pallone sul avversario, si riparte da calcio d'angolo.

11' - Presente a bordocampo anche il ds Gianluca Petrachi.

10' - GOL DELLA ROMA! spiazza De Angelis e sblocca la partita.

10' - RIGORE PER LA ROMA: Della Penna in area

8' - Buona palla in verticale di Pastore che pesca Schick, che dal limite dell'area piccola non riesce a concludere.

6' - Primo vero squillo della Roma, conclusione dalla distanza di Pastore, De Angelis respinge in corner. Da segnalare Pau Lopez, che comanda continuamente la difesa parlando ai compagni in italiano

5' - Prime iniziative della Roma, cross dalla destra di Karsdorp a cercare Schick, palla respinta dalla difesa avversaria. In questa prima fase Pastore gioca al fianco di Nzonzi in mediana, con avanzato in posizione di trequartista

1' - Partiti: la Roma batte il calcio d'inizio.

0' - Squadre a bordocampo. Diversamente da quanto annunciato in precedenza, la Roma giocherà in divisa ufficiale (senza nomi sulle maglie ma con i numeri personalizzati). Maglia e calzettoni rossi e pantaloncini bianchi, completo verde per gli ospiti.



PREPARTITA

17.25 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

17.20 - Intenso il riscaldamento dell'undici iniziale, cadenzato dalle indicazioni continue di Fonseca e del suo staff.

17.05 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma.

Pau Lopez; Karsdorp, Santon, Juan Jesus, Spinazzola; , Nzonzi; Defrel, Pastore, ; Schick.

17.00 - La squadra si sta riscaldando sul campo C. Subito in campo Zaniolo, che svolge oggi il primo allenamento. Lavoro differenziato, con lui anche Coric e Kluivert, che non prenderanno parte al match

 

Clicky