AREZZO-ROMA 1-3 (49' rig. Perotti, 52' rig. Belloni, 65' Dzeko, 88' Kluivert). I giallorossi chiudono il precampionato con una vittoria (FOTO E VIDEO)

17/08/2019 alle 23:45.
arezzo-vs-as-roma-partita-amichevole-15

LAROMA24.IT - La Roma vince anche l’ultima amichevole del suo precampionato, arrivando così nel migliore dei modi a quello che sarà il debutto in Serie A di domenica 25 agosto contro il . Il punteggio finale è di 1-3: per i giallorossi in gol Diego , su rigore, Edin  e Justin Kluivert. In rete anche l'Arezzo, che pareggia momentaneamente con Belloni, sempre su penalty.

IL TABELLINO

AREZZO: Pissardo (46' Daga, 87' Casini); Luciani (61' Mosti), Baldan (61' Maestrelli), Borghini (Fracassini 74'), Sereni; Volpicelli (61' Sussi), Buglio (Foglia 74'), Belloni (61' Basit); Mesina (61' Caso), Cheddira (61' Bruschi), Rolando (Tassi 74').
A disp: Fracassini, Sbarzella, Dell'Agnello.
All. Di Donato.

ROMA: Pau Lopez; , , Juan Jesus (46' Mancini), Kolarov (70' Spinazzola); Cristante, Diawara (Pellegrini 70'); Ünder (Defrel 81'), Zaniolo (Antonucci 81'), (Kluivert 76'); (Schick 81').
A disp.: Mirante, Fuzato.
All. Fonseca.

Reti: 49' rig. , 52' rig. Belloni, 65' , 88' Kluivert.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Meocci e Garzelli.

Note: ammoniti Cheddira (A), (R).



LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' + 3 - Finisce qui! La Roma vince anche l'ultima gara del precampionato

45' - Tre minuti di recupero assegnati dall'arbitro

43' - GOOOOL DELLA ROMA! Recupero palla in attacco da parte della Roma, Antonucci conclude ma la palla è sporcata da Casini: Kluivert interviene per il tap in vincente

41' - Sostituzione per l'Arezzo, entra in campo il terzo , Casini, al posto di Daga

39' - Errore in uscita di Pellegrini che favorisce la conclusione di Bruschi, ordinaria amministrazione l'intervento di Pau Lopez

36' - Dentro Defrel, Antonucci, Schick e Santon, al posto di , , Zaniolo ed Under

32' - Traversa colpita dall'Arezzo. Caso centra il legno con una potente conclusione da media distanza

31' - Altro cambio per Fonseca: fuori , autore del primo gol, dentro Justin Kluivert

29' - Triplice cambio per l'Arezzo: entrano in campo Foglia, Tassi e Fracassini, fuori Sereni Borghini e Rolando

25' - Sostituzioni per la Roma: entra Leonardo Spinazzola che rileva Aleksandar Kolarov. Esce anche Diawara per Pellegrini

21' - Vicinissimo anche il gol del 3-1, Kolarov manda a sedere un difensore avversario e mette al centro un'altro pallone invitante per che conclude debolmente, sulla ribattuta ci prova Zaniolo senza però crearsi spazio per il tiro

20' - GOOOOOL DELLA ROMA!!!! FINALMENTE !!! Azione dalla sinistra manovrata da Kolarov, velo di Zaniolo per il sinistro in diagonale del numero 9 che fa centro.

19' - Altra chance sprecata da : spunto di Zaniolo, che prende palla sulla trequarti, arriva al limite, scarico per Kolarov, cross basso dalla sinistra per il tap-in facile ma il bosniaco di arriva morbido e Daga para.

15' - Altra chance per la Roma, Kolarov pesca Zaniolo in area, ma si alza la bandierina dell'assistente.

12' - Chance per il raddoppio per la Roma, Zaniolo riceve palla e tra due avversari libera sulla destra , che al limite dell'area piccola conclude ma Daga respinge in corner

9' - Ammonito per un fallo a centrocampo.

7' - PARI DELL'AREZZO. Penalty in fotocopia a quello di , Belloni calcia a sinistra spiazzando Pau Lopez.

6' - RIGORE PER L'AREZZO. Azione di forza di Cheddira e contatto falloso in area di Mancini.

5' - Insiste la Roma, che ci prova prima con una conclusione di piatto, poi con una rovesciata bloccata da Daga.

4' - GOOOL DELLA ROMA!!! Va sul dischetto, spiazzato Daga.

3' - RIGORE PER LA ROMA. Atterrato Zaniolo in area, cinturato da Luciani dopo una palla filtrante di Under.

1' - Al via la ripresa. Un cambio nella Roma, Mancini al posto di Jesus.

PRIMO TEMPO

45' - Non c'è recupero, l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

42' - Ancora azione insistita della Roma, prima conclusione corta di Zaniolo, poi sugli sviluppi dell'azione ci prova Cristante da fuori area che non inquadra la porta.

39' - Palla persa dalla Roma sulla trequarti e ripartenza repentina dell'Arezzo, spunto sulla destra di Mesina che cerca Cheddira con un lungo traversone, Pau Lopez sicuro in uscita alta.

37' - Roma che preme sull'acceleratore, sinistro di Under da fuori area che centra il palo, sulla ribattuta ribadisce in rete ma da posizione di offside, l'arbitro annulla.

36' - Roma vicina al gol, serve in area Under, colpo di tacco del turco che libera al tiro lo stesso , che va a calciare con il sinistro e la palla termina alta

34' - Risponde l'Arezzo, cross al centro di Cheddira che trova Mesina, controllo e poi girata di destro che non inquadra la porta.

31' - Manovra tutta di prima della Roma, da Cristante a Under, poi, Zaniolo e Kolarov in verticale per , che con il sinistro trova il gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

29' - Angolo per la Roma dalla destra, batte e trova , colpo di testa che termina sul fondo.

28' - Roma che risponde, interessante uno-due tra e Under in area che non si conclude per l'interdizione di Borghini che libera l'area aretina.

26' - Altra occasione da gol per l'Arezzo, sugli sviluppi del corner Sereni crossa da sinistra e trova la testa di Cheddira, palla che sfila sul fondo.

25' - Iniziativa dell'Arezzo, palla lunga di Belloni per la corsa di Cheddira, che però non controlla in corda la sfera, poi spedisce in corner.

22' - Punizione dalla destra per la Roma, spiovente di Cristante sul secondo palo che non trova però maglie giallorosse.

19' - Pasticcio della difesa aretina, retropassaggio avventato di Volpicelli, Zaniolo va in pressing su Pissardo e cerca la conclusione, il riesce a deviarla sull'esterno della rete. Si ripartirà da calcio d'angolo

18' - La Roma torna a premere, lunga azione insistita che si conclude con un traversone di , Sereni anticipa di testa Under in area

17' - Occasione per l'Arezzo: corner dalla destra, colpo di testa di Mesina e palla che rimbalza davanti a Pau Lopez che blocca senza patemi.

15' - Risponde la Roma con una conclusione dalla lunghissima distanza di Kolarov, che vede Pissardo fuori dai pali, tiro violento che però non arriva verso la porta aretina.

14' - Chance per l'Arezzo: punizione di Sereni, sullo spiovente colpo di testa da posizione defilata di Borghini che però non inquadra la porta

12' - Cheddira cade in area giallorossa dopo un contrasto con , l'arbitro ammonisce l'attaccante dell'Arezzo per simulazione.

6' - Primo squillo dei giallorossi, palla in verticale di che trova sulla corsia di destra un indistrubato , che entra in area e cerca la porta, conclusione centrale respinta da Pissardo.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Giallorossi in campo con la prima maglia, completo interamente rosso. Maglia e pantaloncini bianchi e calzettoni neri per l'Arezzo.



PREPARTITA

19.00 - Squadra in campo per il riscaldamento

 

18.40 - Ufficiale anche l'undici dei padroni di casa:

Pissardo; Luciani, Baldan, Borghini, Sereni; Volpicelli, Buglio, Mesina; Belloni, Cheddira, Rolando.

18.30 - UFFICIALE la formazione della Roma.

Pau Lopez; , , Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Zaniolo, ; .

 

Clicky