FARENSE-ROMA 2-4: vittoria nell'ultimo test in Portogallo, due autoreti degli avversari. Autogol di Kristensen (FOTO e VIDEO)

02/08/2023 alle 19:16.
belotti-e-pellegrini-farense-roma

DA FARO MDR - All'Estadio Sao Luis di Faro la Roma affronta il Farense nell'ultimo test del ritiro in Portogallo prima del rientro a Roma: termina 4-2 per i giallorossi di Mourinho, che questa volta segue il match dalla panchina con Foti e Nuno Santos ma a dare indicazioni alla squadra è il Stefano Rapetti. Dall'inizio davanti a Rui Patricio il tecnico sceglie il terzetto composto da Mancini, Llorente e Ibanez, a centrocampo Cristante centrale con Bove e Pellegrini ai lati, sulle fasce Celik a destra e Spinazzola a sinistra, mentre davanti la coppia -Belotti.

È immediato il vantaggio dei giallorossi grazie all'autogol di Artur Jorge che di testa devia nella propria porta il cross di Belotti. Poi il 'Gallo' trova la rete dopo una bella azione dei giallorossi: Bove serve Celik sulla fascia destra, che crossa sulla fascia opposta per Spinazzola, che a sua volta trova in area , il '' tenta la conclusione respinta dal e sulla ribattuta è pronto Belotti a depositare in rete. Al 42' spazio al tris di Pellegrini: bel lancio di Mancini dalla difesa per l'inserimento del capitano giallorosso. Il primo tempo si chiude 3-0 per la Roma.

Nella ripresa rotazioni per Mourinho: in campo Svilar, Kristensen, Aouar e Dybala, poi dal 62' spazio anche Smalling, Ndicka, Karsdorp, Zalewski e Pagano. Al 67' arriva il gol del Farense grazie all'autorete di Kristensen che sbaglia l'appoggio per Svilar e il pallone termina in rete. Sul finale del match un nuovo autogol, questa volta di Gonçalo Silva che devia il cross di Zalewski, porta la gara sul 4-1 per la Roma e prima del fischio finale c'è il gran gol dalla distanza di Maxuel che batte Boer, appena entrato. Domenica la Roma è attesa dall'amichevole in casa del Tolosa.

IL TABELLINO

FARENSE: Velho, Delgado, Artur Jorge, Muscat, Talocha, Seruca, Isidoro, Vitor Gonçalves, Cristian Ponde, Balde, Bruno Duarte.
A disp.: Luis Felipe, Carvalho, Hamidou, Rafael Barbosa, Talys, Oliveira, Pastor, Falcão, Gonçalo Silva, Belloumi, Marco Matias, Maxuel.
All.: Mota.

ROMA: Rui Patricio (46' Svilar, 91' Boer); Mancini, Llorente (62' Smalling), Ibanez (62' Ndicka); Celik (46' Kristensen), Bove (46' Aouar), Cristante (67' Karsdorp), Pellegrini, Spinazzola (62' Zalewski); (46' Dybala), Belotti (62' Pagano).
All.: Mourinho.

Reti: 3' aut. Artur Jorge, 33' Belotti, 42' Pellegrini, 67' aut. Kristensen, 90' aut. Gonçalo Silva, 93' Maxuel.

Spettatori: 2mila.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

93' - Termina il match: 4-2 per la Roma.

93' - Gol del Farense. All'ultimo minuto arriva la rete di Maxuel che dalla distanza col destro batte Boer, appena entrato.

91' - In campo anche Boer per Svilar.

90' - Tre minuti di recupero.

90' - GOL DELLA ROMA! Altro autogol della serata per il Farense, questa volta di Gonçalo Silva: il difensore devia in rete il cross di Zalewski dalla sinistra.

83' - Occasione Roma! Bel lancio dalla difesa di Ndicka per l'inserimento di Aouar che si libera del difensore e tira, ma il avversario è bravo ad opporsi e negargli la rete.

67' - Gol del Farense. Arriva l'autogol di Kristensen, che si dispera: il suo appoggio per Svilar termina in rete portando il punteggio sull'1-3.

62' - Altre sostituzioni nella Roma: dentro Ndicka, Smalling, Karsdorp, Zalewski e Pagano per Ibanez, Llorente, Spinazzola, Cristante, Belotti. In questo momento Mancini gioca centrale di centrocampo, mentre in difesa Karsdorp da braccetto destro completa il terzetto con Smalling e Ndicka.

58' - Gestione del pallone da parte della Roma.

45' - Cambi nella Roma: dentro Svilar, Kristensen, Aouar e Dybala per Rui Patricio, Celik, Bove ed .

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo sul risultato di 3-0 per la Roma sul Farense.

42' - GOL DELLA ROMA! Cross perfetto di Mancini per l'inserimento di Pellegrini: grande aggancio del capitano che batte il avversario e firma il tris.

39' - Traversa di Belotti! Al centro dell'area l'attaccante giallorosso si gira e di destro conclude ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

33' - GOL DELLA ROMA! Bello sviluppo dei giallorossi con Bove che serve a destra Celik, il laterale turco crossa dall'altro lato per Spinazzola che trova al centro dell'area : il si gira e tanta la conclusione respinta dal , da due passi sulla ribattuta Belotti sigla il raddoppio.

19' - La Roma sfrutta la corsa di -Spinazzola sulla fascia sinistra, il terzino crossa per l'accorrente Belotti che col destro conclude ma termina fuori.

16' - Farense pericoloso: tentativo di Duarte sventato da un ottimo intervento di Rui Patricio.

3' - GOL DELLA ROMA! Autogol clamoroso di Artur Jorge: il difensore del Farense devia nella propria porta di testa il cross di Belotti.

1' - Al via il match: primo pallone battuto dalla Roma.


PREPARTITA

20.40 - Come rende noto la Roma, giocherà Llorente dal primo minuto al posto di Smalling: nessun problema per il difensore inglese.

20.25 - L'ingresso in campo di Mourinho, accolto e salutato dai bambini presenti:

20.15 - Al via il riscaldamento dei giallorossi:

19.45 - La formazione ufficiale della Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; , Belotti.

19.25 - La Roma arriva allo stadio Sao Luis di Faro. Dybala si è reso disponibile con i tifosi presenti per scattare con loro foto:

 

18.15 - La squadra lascia il resort per raggiungere lo stadio.

Clicky