Roma-Farense, BELOTTI: "Avevo bisogno di questo ritiro. Mercato? Sento la fiducia di tutti, è la cosa più importante, sarà una stagione migliore" (VIDEO)

04/08/2023 alle 01:14.
whatsapp-image-2023-08-03-at-21-59-17

Al termine di Roma-Farense, gara vinta dai giallorossi per 4-2, Andrea Belotti ha rilasciato un'intervista ai microfoni dei cronisti presenti. L'attaccante ex Torino è stato tra i protagonisti del match, avendo segnato uno dei gol che ha portato i giallorossi alla vittoria. Ecco le sue dichiarazioni:

Anche se in amichevole segnare fa sempre bene. Dopo la tua stagione che significato ha questo gol? 
"Sicuramente è importante, alla fine siamo chiamati per questo, per fare gol, per far vincere la squadra. Sono contento, ma sono ancora più contento di aver potuto fare questo ritiro, visto che lo scorso anno li ho saltati entrambi. Per me e per tutti sono importanti questi ritiri, per mettere minuti nelle gambe, perché servono tutta la stagione".

Come ti senti?
"Bene. Sono contento, il bilancio è molto positivo, è stato un ritiro tosto e impegnativo, ma so che personalmente era ciò di cui avevo bisogno, avevo bisogno di lavorare e fare carichi pesanti, questa è la base per una stagione molto lunga. I carichi di ora poi non si potranno più fare ed era importante per me".

Resti alla Roma? Ti senti di dirlo?
"Io non penso a niente. Penso a giocare, sono in una grande squadra, sento la fiducia di tutti, da parte dello staff, dalla dirigenza, dal mister, per me questa è la cosa più importante. Le voci non mi interessano".

Potresti iniziare la stagione da titolare. Ti danno fastidio le voci sulla necessità di un centravanti?
"No, non mi danno fastidio, perché so che la stagione è lunga, se ci sarà bisogno di un attaccante la società e il mister staranno valutando. La stagione è lunga, serve anche rifiatare, tutte le squadre fanno così. Devo solo pensare a stare bene fisicamente, a star bene con la squadra e fare ciò che sono in grado di fare".

I compagni hanno detto che l'obiettivo è tornare in .
"Si vedrà strada facendo. Il sogno di una città intera è tornare in , quando senti quella musichetta l'atmosfera è diversa. Vedremo gara dopo gara, l'importante per me è concentrarsi, fare il massimo e vincere tutte le partite che ci sono. Il nostro focus deve essere fare 3 punti ogni partita. Penso che la Roma sia una squadra forte e penso sia quasi obbligatorio giocare ogni partita per vincere".

106 reti in Serie A, lo scorso anno nessuna. Come si spiega?
"È stata una stagione turbolenta, non ho fatto i due ritiri, una frattura alla mano, una frattura intercostale, da fuori non sembra ma non è facile giocare in determinate condizioni. Posso stringere i denti e andare oltre me stesso, ma quando sai di non essere al 100% è normale fare più fatica, ma sono convinto che tutti gli infortuni dello scorso anno siano alle spalle e che sarà una stagione migliore".

 

BELOTTI AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

"Bel ritiro, tosto e impegnativo perché abbiamo lavorato tanto e bene. È anche giusto così, personalmente era quello che mi serviva visto che l'anno scorso non ne ho fatto nemmeno uno. Sono quanto un ritiro può essere importante per la condizione fisica, quest'anno sono partito con l'idea di lavorare bene e così è stato. Il bilancio è molto positivo". 

Quanto è importante aver fatto tutta la preparazione insieme alla squadra?
"Tanto. Questi sono i momenti dove metti già benzina nelle gambe dove si inizia a preparare una stagione intera. Purtroppo l'anno scorso non ho fatto né quello di prestagione né quello a metà e ne ho risentito durante la stagione. Sono contento di averlo fatto quest'anno perché così mi posso preparare bene per tutta la stagione". 

Si iniziano a vedere i primi frutti.
"Devo rimanere concentrato sul lavoro e rimanere a posto fisicamente con questi allenamenti impegnativi ma che poi creano questa base di preparazione alle partite che contano. Io conosco solo il metodo del lavoro e così posso togliermi tante soddisfazioni". 

Quanto sta crescendo la squadra?
"Tanto. Anche i nuovi arrivati si sono integrati molto bene, li abbiamo fatti sentire subito parte di una famiglia. Questi ragazzi ti fanno sentire parte di una famiglia. La stagione è lunga e avremo bisogno di tutti, ognuno deve capire l'importanza del proprio ruolo. Alla fine si vince tutti insieme".

Clicky