KOSICE-ROMA 1-1: ritmi bassi e poche occasioni, Pisilli salva i giallorossi all’85’ (FOTO)

22/07/2024 alle 17:45.
kosice-roma-pisilli

Il secondo test di questo ritiro pre campionato termina in parità. Alla Košická Futbalová Aréna lo scontro tra Kosice e Roma finisce 1-1. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Takac ha risposto il giovane Niccolò Pisilli. Partita molto sottotono da parte dei giallorossi,  ancora sulle gambe e senza tanti titolari. Primo tempo con ritmi molto blandi e con poche occasioni da una parte e dall'altra. Nei secondi 45 minuti invece, la Roma fa fatica a ripartire e subisce il contraccolpo del vantaggio avversario, siglato da Takac al 53' in seguito a un grave errore di Darboe durante la costruzione dal basso. I giallorossi alzano i giri del  motore nel finale e Pisilli pareggia i conti al minuto 85 dopo una bella sponda di Graziani. Il classe 2004 salva così una serata non positiva dal punto di vista fisico.

IL TABELLINO

KOSICE: Sipos (82' Teplan); Kruzliak, Gorosito (65' Krivak), Innocenti (65' Jakubko); Fabis (Dos Santos), Gallovic (Sovic), Zsigmund (65' Varga), Fasko (77' Miljanic), Bokros (65' Magda); Pacinda (10' Takac, 82' Korba), Medved (65' Niarchos).
A disp.: Kira, Jones.
All.: Geri.

ROMA: Svilar (46' Ryan); Sangare (64' Feola), Ndicka (64' Reale), Kumbulla (64' Nardin), Angelino (64' Cama); Bove (46' Pisilli), Darboe (64' Levak), Le Fée (64' Graziani); Baldanzi (64' Cherubini), Solbakken (64' Sugamele), Joao Costa (46' Zalewski).
A disp.: Boer, Plaia, Marchetti, Almaviva.
All. De Rossi.

Arbitro: Gemzicky.

Marcatori: 53' Takac, 85' Pisilli.

Recupero: 2' pt.

Note: presenti alla Košická Futbalová Aréna 12.500 spettatori.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

92' - Triplice fischio alla Košická Futbalová Aréna. Termina quindi 1-1 il secondo test della Roma di Daniele De Rossi. Al gol di Takac ha risposto Pisilli.

90+1' Kosice ancora pericoloso. Colpo di testa di uno scatenato Miljanic. Ryan si fa trovare pronto.

85' - PAREGGIO DELLA ROMA! Bell'azione della Roma. Graziani e Pisilli dialogano tra di loro ed il numero 61 trova lo spazio per battere il portiere avversario.

83' - Padroni di casa nuovamente pericolosi. Sempre Miljanic riesce ad andare via alla marcatura di Nardin e tenta la conclusione. Ryan para e mette in angolo.

80' - Occasione Kosice. Miljanic ci prova con un tiro-cross che termina però sul fondo.

68' - Ci prova Luigi Cherubini. Il classe 2004 riceve palla al limite dell'area, vede un pò di spazio e tenta la conclusione. Tiro che finisce alto sopra la traversa.

65' - Cambi anche per il Kosice: in campo Jakubko, Varga, Magda, Niarchos e Krivak per Innocenti, Zsigmund, Bokros, Medved e Gorosito.

64' - Altri cambi per la Roma: in campo Graziani, Reale, Nardin, Feola, Sugamele, Levak, Cherubini e Cama per Le Fée, Ndicka, Sangare, Solbakken, Darboe, Baldanzi e Angelino.

53' - KOSICE IN VANTAGGIO! Grave errore di Darboe in fase di impostazione, Fasko recupera il pallone e serve Takac, che davanti a Ryan non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

50' - Punizione di Angelino, Kumbulla mette in mezzo ma la palla viene allontana dalla difesa.

46' - Al via la ripresa. Tre cambi per De Rossi: in campo Ryan, Pisilli e Zalewski per Svilar, Bove e Joao Costa.

Primo tempo

48' - Fine primo tempo.

47' - Super slalom di Baldanzi, che viene steso al limite dell'area. Angelino calcia la punizione ma il tiro si infrange sulla barriera.

46' - Fasko scappa via alla difesa della Roma e si invola verso la porta, il calciatore del Kosice mette in mezzo, ma Sangaré salva tutto con una scivolata provvidenziale.

45' - Assegnati 2 minuti di recupero.

40' - La Roma resta in controllo del match, ma non riesce a essere incisiva in attacco.

35' - Cross insidioso di Angelino, Le Fée anticipato dall'uscita del portiere del Kosice.

33' - Punizione dal limite dell'area per il Kosice: conclusione a giro di Fasko sul palo di Svilar, palla fuori.

32' - Contropiede fulmineo del Kosice, ma è bravo  Sangaré a recuperare l'avversario e a sporcare l'azione in fallo laterale.

29' - Joao Costa resta a terra dopo un contrasto.

25' - Si riparte.

23' - Cooling break.

22' - Errore in fase di impostazione del Kosice, i giallorossi recuperano il pallone nell'area avversaria ma la conclusione di Solbakken si infrange contro il muro giallo.

10' - La prima conclusione del match viene effettuata da Baldanzi, ma il suo mancino termina al lato. Intanto il Kosice effettua un cambio: fuori Pacinda e dentro Takac.

3' - Ancora nessuna occasione, le squadre si studiano in attesa di trovare un varco.

1' - Inizia la partita.


PREPARTITA

19:15 - Squadra arrivata allo stadio ed ora in campo per il riscaldamento

18:35 - Anche il Kosice annuncia la formazione ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Košice (@fckosice)

18:31 - La Roma annuncia la sua formazione ufficiale.

Clicky