LA SFIDA NELLA SFIDA: Borja Mayoral vs Quagliarella

02/05/2021 alle 08:00.
borja-mayoral-vs-quagliarella

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – Per non perdere la testa. Trovare motivazioni per continuare a lottare nel finale di stagione non è facile, ma la Roma di mister Fonseca ha ancora davanti a sé cinque gare di Serie A e la semifinale di ritorno contro lo United in Europa League. Si ricomincia questa sera alle 20:45 in casa della Sampdoria dell’ex . La sua squadra si trova in nona posizione con 42 punti, ben lontana dalla zona di rischio, ma il tecnico romano farà di tutto per portare a casa i tre punti e rispettare al massimo il proprio avversario. Fonseca invece dovrà trovare il modo di rinsaldare la fiducia in una squadra colpita pesantemente dagli infortuni, che condizioneranno tutte le partite di fine stagione. Se però la squadra potrebbe ancora pagare lo smacco della sconfitta di Manchester, in campo ci saranno alcuni giocatori che potrebbero mettere davanti a tutto alcuni obiettivi personali. Tra questi ci sono Borja Mayoral, attaccante della Roma a caccia di un rinnovo del proprio contratto anche per la prossima stagione, e Fabio Quagliarella, esperto centravanti blucerchiato che farà di tutto per fare quello che gli riesce meglio: segnare.

IL GIOVANE – La Roma sceglierà di affidarsi senza dubbio al suo giovane attaccante, Borja Mayoral. Lo spagnolo non è potuto scendere in campo neanche un minuto durante la trasferta di Manchester, anche se con molta probabilità mister Fonseca avrebbe voluto gettarlo nella mischia nel finale di partita per sfruttare la sua velocità per accorciare magari il passivo. Poco importa però visto che c’è ancora una semifinale da giocare e la gara di questa sera contro la Sampdoria.

La corsa della Roma per un posto alla prossima sembra ormai impossibile, ma provare a recuperare il distacco in classifica a caccia del sesto posto, con conseguente uscita dalla Conference League e accesso all’Europa League, è ancora possibile. Mayoral poi ha un obiettivo personale da voler realizzare. Lo spagnolo infatti ha realizzato in campionato otto reti e farà di tutto per andare in doppia cifra alla sua prima stagione in giallorosso. Così facendo la società non potrà che essere invogliata a riscattarlo, affidandogli magari un ruolo ancora più centrale. Ma prima servirà segnare e vincere soprattutto contro i blucerchiati.

L’ESPERTO – La storia e i gol di Fabio Quagliarella parlano da sé. Il centravanti della Sampdoria è ovviamente il titolare fisso di mister , che lo manda in campo ogni volta che può soprattutto nelle partite che contano. Fino a questo momento il capitano blucerchiato ha messo a segno undici gol e fornito un solo assist, ma le sue reti sono state quasi sempre fondamentali per agguantare la vittoria o per pareggiare partite importanti. Basta pensare alla partita contro il Crotone, vinta di misura grazie a una sua rete.

Niente a che vedere con i numeri della stagione 2018-2019 la più prolifica da quando si trova in Liguria, dove era riuscito a mettere a referto ventisei gol e fornire sette assist. Cifre difficili da emulare ancora quest’anno, viste le poche gare a sua disposizione, ma continuare a segnare non può che essere l’obiettivo per il finale di stagione. Quagliarella con la maglia della Sampdoria ha all’attivo due soli gol contro la Roma, ma è certo che questa sera dopo aver smaltito il proprio infortunio cercherà in ogni modo di salire a tre. La sfida è lanciata.

Clicky