LA SFIDA NELLA SFIDA: El Shaarawy vs Verde

23/05/2021 alle 14:34.
el-shaarawy-vs-verde

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – Last dance. Il finale di stagione può ancora regalare sorprese e, in questo senso, la Roma sa che contro lo Spezia non sarà una semplice passerella. La squadra ligure ha già guadagnato la permanenza in Serie A con un turno di anticipo, ma gli uomini di Italiano vogliono onorare la competizione fino in fondo giocando al massimo anche contro i giallorossi. La Roma invece arriva alla partita con l’obiettivo di difendere il settimo posto dal , posizione valida per l’accesso alla Conference League. La partita di questa sera però sarà anche l’ultima volta per mister Fonseca sulla panchina giallorossa e, per questo motivo, il tecnico portoghese farà di tutto per salutare Trigoria e i tifosi al meglio. La gara vedrà andare in scena una sfida particolare in mezzo al campo con , a caccia di una grande prestazione dopo il ritorno in giallorosso, e Daniele Verde, l’ex che ha ancora voglia di trovare la via del gol contro la Roma.

RISCATTO – vuole chiudere al meglio la propria stagione in giallorosso, regalando ai tifosi la miglior prestazione possibile. Tornato nella Capitale durante la finestra di mercato invernale, il ha dovuto lottare per ritrovare la forma e un posto in squadra. Dopo una partenza a rilento però il novantadue giallorosso ha trovato le giuste motivazioni, grazie anche a mister Fonseca che ha scelto di puntare su di lui soprattutto in Europa League dove è stato protagonista nella gara di ritorno con il Braga, dove ha fornito un assist per il primo gol di , e nella gara di andata contro lo Shakhtar dove ha realizzato una rete.

Ma nonostante questo anche lui poi si è dovuto arrendere ai problemi fisici, elemento che ha accompagnato l’intera stagione della Roma costringendo il tecnico a ritrovarsi partita dopo partita con sempre meno giocatori. Gli infortuni che hanno colpito lo hanno costretto a saltare ben dieci partite, tra cui anche i quarti di finale e le semifinali di Europa League. Adesso però il è tornato ed ha messo nel mirino la convocazione ai prossimi Europei. Per essere certo che il ct Roberto Mancini scelga di puntare su di lui è pronto a fare tutto il possibile per mettersi in mostra. Per questo la gara di questa sera non può essere sbagliata e dovrà vederlo brillare, ritrovando magari anche la via del gol che manca dal 3 aprile.

L’EX DELLA GARA – Daniele Verde ritrova ancora una volta contro la squadra dove è cresciuto. Il giocatore, arrivato allo Spezia a inizio campionato dall’AEK Atene, dopo aver conquistato con un turno di anticipo la salvezza con la propria squadra affronta per la terza volta in stagione la Roma. Lo Spezia è stata la squadra che ha messo in discussione più di ogni altra mister Fonseca, rischiando di farlo esonerare dopo la brutta sconfitta arrivata in Coppa Italia. Verde in quell’ottavo di finale era riuscito a realizzare il gol del momentaneo 3-2, anche se alla fine il Giudice Sportivo ha assegnato il 3-0 a tavolino alla squadra ligure. A distanza di pochi giorni da quella vittoria però lo Spezia ritrova sul proprio cammino ancora una volta la Roma e lo fa ancora una volta all’Olimpico, nella gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A.

La gara è ovviamente tirata, a causa delle pressioni che gravano sia sui giallorossi che su Fonseca, ma lo Spezia si ritrova sotto per 3-1. I liguri accorciano le distanze a mezz’ora dalla fine e quando sembra che la Roma possa portare a casa la partita una disattenzione difensiva di Smalling lancia Verde da solo in area di rigore. Il numero trentuno bianconero non sbaglia trovando il gol del pari. La partita sarà poi vinta dalla Roma allo scadere grazie a Pellegrini, ma Verde metterà in campo una grande prestazione. Questa sera andrà in scena il terzo confronto stagionale e la certezza è che l’esterno dello Spezia farà di tutto per trovare ancora la via del gol e portare a casa una vittoria, accendendosi come ha dimostrato di saper fare fin qui in ogni confronto contro i giallorossi.

Clicky