Trigoria, colloquio Ranieri-Pellegrini a inizio allenamento: ancora assente Cristante, out Pisilli per febbre. Le indicazioni del mister: "Pressione e tiro in porta" (FOTO e VIDEO)

23/12/2024 alle 14:00.
trigoria-ranieri-pellegrini

All'indomani della vittoria per 5-0 contro il Parma, la Roma è subito tornata al lavoro e in mattinata odierna ha svolto il primo allenamento al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria in vista del big match di domenica contro il Milan. Come di consueto dopo una partita, la squadra è stata divisa in due gruppi: scarico per chi ha giocato ieri e lavoro in campo per chi è rimasto in panchina. Da segnalare le assenze di Bryan Cristante, il quale non ha ancora recuperato dal colpo alla caviglia subito contro l'Atalanta, e Niccolò Pisilli per febbre. Mister Claudio Ranieri è entrato in campo affiancando Lorenzo Pellegrini: prima dell'inizio dell'allenamento i due hanno avuto un breve colloquio.

"Uno, due, tre. Dai, dai!", la carica del preparatore atletico durante lo svolgimento di un esercizio basato sulla rapidità. Successivamente si passa al lavoro con il pallone e i calciatori disputano una partitella a campo ridotto e con le porte piccole. "Pressione e tiro in porta. Poi se la volete giocare fatelo, ma il gioco è quello", le parole di Ranieri prima dell'inizio di un'altra partitella a campo ridotto ma con i portieri.