UFFICIALE: Spinazzola giallorosso per 29,5 milioni. L'ex Juventus: "Ho sempre avuto una simpatia per questi colori". Fienga: "Saprà interpretare lo spirito del nuovo allenatore" (COMUNICATO AS ROMA)

01/07/2019 alle 06:38.
lp_9952549

L'annuncio di Luca Pellegrini alla Juventus è seguito da quello che annuncia l'arrivo dai bianconeri di Leonardo Spinazzola, che ha già svolto le visite mediche nei giorni passati. Questo il comunicato della società giallorossa sul nuovo arrivato:

L'AS Roma è lieta di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Leonardo Spinazzola.  Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dalla , le prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso di 29,5 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. 

“È una sensazione bellissima essere qui”, ha detto Spinazzola nella sua prima intervista a Roma TV. “Sin da piccolo ho sempre avuto una simpatia per la Roma, anche perché ha sempre giocato bene. Poi la città è stupenda e il popolo molto caloroso. Sono contento di far parte di questo nuovo ciclo con un nuovo allenatore: saremo un bel gruppo”. 

Spinazzola ha esordito in Serie A nell'agosto del 2014 con la maglia nell'Atalanta, squadra con cui ha giocato anche dal 2016 al 2018, totalizzando oltre 60 presenze tra campionato e coppe. Negli ultimi 12 mesi Leonardo ha vestito la maglia della , con cui ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa di Lega, facendo anche il suo esordio in , nella sfida di ritorno degli ottavi contro l’Atletico .  Il 28 marzo 2017 ha esordito con la Nazionale maggiore nella partita amichevole vinta contro i Paesi Bassi. Finora ha raccolto 7 presenze totali, l’ultima il 26 marzo 2019 dove è stato schierato titolare dal CT Roberto Mancini nella gara vinta per 6-0 sul Liechtenstein nella gara valevole per le qualificazioni ad EURO 2020. 

“Diamo il benvenuto all’AS Roma a Spinazzola”, ha dichiarato il Guido Fienga. “Leonardo è un calciatore giovane che ha già accumulato un’importante esperienza nel campionato italiano. Sono certo che si integrerà velocemente nella nostra rosa e che saprà interpretare lo spirito del nostro nuovo allenatore”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky