Zappacosta: confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stop di 4-5 mesi, operazione a Villa Stuart (BOLLETTINO MEDICO)

04/10/2019 alle 20:54.
zappacosta-infortunio

Era tornato ieri tra i convocati per la sfida contro il Wolfsberger in Europa League dopo un infortunio al polpaccio accusato nel riscaldamento del prepartita del derby, ma Davide Zappacosta ha riportato oggi in allenamento la rottura del anteriore del ginocchio destro. Di seguito tutti gli aggiornamenti:

19.20 - L'AS Roma ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni di Davide Zappacosta, dopo la rottura del anteriore del ginocchio destro riportata in giornata: 

Il Club informa che Zappacosta è stato sottoposto nel pomeriggio a intervento chirurgico di ricostruzione del anteriore del ginocchio destro. L’intervento, effettuato dal Prof. Mariani a Villa Stuart, è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani.

(asroma.com)

19.00 - Davide Zappacosta già operato. Il terzino della Roma, come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, è stato sottoposto nel tardo pomeriggio all'intervento di ricostruzione del del ginocchio destro. Intervento eseguito dall'equipe del professor Pier Paolo Mariani. I tempi di recupero previsti sono di 6 mesi

 

18.00 - Zappacosta si opererà a Villa Stuart dal professor Mariani, decisione presa dopo un consulto con i medici del Chelsea, società proprietaria del cartellino del terzino che è arrivato in giallorosso in prestito fino a gennaio con possibile estensione fino a giugno 2020. Lo riporta il sito dell'emittente sportiva.

(sky sport)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

17.25 -  Arriva la conferma della Roma tramite un bollettino medico: per Zappacosta si tratta di rottura del anteriore del ginocchio destro. Di seguito il comunicato:

"Nel corso della seduta odierna di allenamento, Davide Zappacosta ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del anteriore del ginocchio destro. Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

16.00 - Esami strumentali in corso per il calciatore nella clinica romana di Villa Stuart.

15.40 - Come fa sapere il giornalista Andrea Di Carlo sulle frequenze dell'emittente radiofonica, per Zappacosta si tratta anche di un possibile interessamento del polso.

(Teleradiostereo)

14.50 - Il terzino, infatti, nell'allenamento di questa mattina ha riportato un infortunio al ginocchio destro. Si parla, con ogni probabilità, della rottura del .

 

Clicky