AS Roma For Special: nasce la squadra giallorossa composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali (COMUNICATO)

12/05/2023 alle 16:38.
big-as-roma-logo-sfondo

Bellissima novità in casa Roma. È ufficialmente nata, infatti, la squadra Special dei giallorossi, che sarà composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali, nell’ambito di una collaborazione con la Società Meta Coop. Undici giocatori dai 20 ai 30 anni rappresenteranno la società capitolina ai tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.

Questo il comunicato integrale del club:

L’AS Roma dà ufficialmente il benvenuto alla propria squadra Special composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali, nell’ambito di una collaborazione con la Società Meta Coop.
Gli atleti, attualmente undici giocatori dai 20 ai 30 anni, vestiranno la maglia giallorossa grazie alla formula dell’adozione e parteciperanno ai tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.

Costituita nel 2019, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) è una divisione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che si occupa di organizzare e promuovere le attività calcistiche per le persone con disabilità intellettiva. I tornei di calcio a 7 della DCPS sono ospitati in undici regioni e strutturati su tre diversi livelli per garantire una competizione equa tra squadre con lo stesso livello di disabilità.

L’adozione rientra nel progetto più ampio di inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva ed è parte della strategia di sostenibilità del Club, che mira a promuovere un messaggio di valorizzazione dello sport come straordinario strumento di integrazione e inclusione sociale.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

Clicky