Europa League, Roma-Siviglia: al via la prelazione riservata agli abbonati Serie A (COMUNICATO)

19/05/2023 alle 10:01.
roma-inter-sciarpata-tifosi

È cominciata alle ore 9 e andrà avanti fino alle 16 la fase di prelazione riservata agli abbonati Serie A per Roma-Siviglia, finale di Europa League. Dalle 17 di oggi alle ore 13 di sabato 20 maggio ci sarà, invece, la prenotazione libera.

Questo il comunicato della società giallorossa:

Alcuni di noi il 22 maggio 1991 non erano ancora nati. Molti di noi quella finale di ritorno l'hanno vissuta. Trentadue anni dopo, la Storia convoca la Roma e i romanisti per una nuova finale di quella che una volta si chiamava Coppa UEFA e oggi è l'Europa League.
Davanti a noi, adesso c'è un sogno. Dista solo 90 minuti. Si ambienta a Budapest, alla Puskas Arena. L'avversario stavolta è il Siviglia. I posti a disposizione della Roma saranno più di quelli che c'erano per Tirana un anno fa, ma non saranno certamente sufficienti a soddisfare l'enorme, logica, innamorata richiesta di tutti noi.

Sarà concessa una prelazione agli Abbonati Classic e Plus alla Serie A 22/23, ma una quota sarà riservata alla prenotazione libera.

Perché la Roma è arrivata a Budapest grazie a tutti i suoi tifosi. Perché insieme siamo stati invincibili.

Perché siamo una famiglia. E questa famiglia - noi, i romanisti: abbonati o non - scenderà in campo assieme alla squadra il 31 maggio. Per realizzare quel sogno.

Ecco tutte le info utili per tentare di prenotare, e successivamente acquistare, un biglietto della finale.

Informazioni generali
Il primo step sarà la prenotazione di un codice di accesso, che permetterà in un secondo momento di finalizzare l’acquisto tramite il portale di vendita gestito dalla Uefa.

Ogni codice di accesso consentirà l’acquisto di un solo biglietto.

La Società monitorerà questa procedura, nell'ottica di reprimere eventuali comportamenti non corretti e rispettare la passione di tutti coloro che questo sogno lo vogliono davvero vivere.

Quando e come prenotare i codici di accesso
La fase di prenotazione dei codici scatterà alle ore 9:00 di venerdì 19 maggio e si concluderà alle ore 13:00 di sabato 20 maggio. In fase di prenotazione sarà possibile selezionare la categoria di posto che si vorrà acquistare. Il settore visualizzato sulla mappa è puramente indicativo: il posto effettivo sarà assegnato dalla Uefa al termine del processo di assegnazione dei posti.

Potrà essere prenotato esclusivamente un codice di accesso per singola operazione e fino a un totale di due codici per singolo account MYASR. Ogni codice darà diritto all’acquisto di un solo biglietto valido per la categoria di prezzo prescelta. Il codice di accesso sarà inviato all’indirizzo e-mail collegato all’account MYASR.

Una volta ottenuto il codice di accesso, il biglietto potrà essere comprato sul portale Uefa a partire dalle ore 13:00 di sabato 20 maggio, fino alle ore 13:00 di mercoledì 24 maggio.

I biglietti saranno distribuiti in modalità digitale dalla Uefa tramite l’apposita App “Uefa Mobile tickets”entro la serata di venerdì 26 maggio. Clicca qui per maggiori informazioni sulla distribuzione dei biglietti. I dati anagrafici dei titolari di biglietti (nome, cognome, data di nascita, nazionalità, numero di telefono e di documento) dovranno essere obbligatoriamente comunicati alla Uefa direttamente tramite la App, che consentirà poi di attivare il titolo di accesso ed entrare allo Stadio.

Fasi di prelazione e prenotazione libera
FASE 1: PRELAZIONE ABBONATI PLUS E CLASSIC SERIE A 22/23

La prelazione, riservata ai titolari di abbonamento nominativo Serie A 22/23 fino a esaurimento dei posti disponibili per singola categoria assegnati a questa fase, scatterà alle ore 9:00 di venerdì 19 maggio e terminerà alle ore 16:00 dello stesso giorno.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account MYASR, sarà sufficiente effettuare il login inserendo negli appositi campi il codice PNR dell’abbonamento 2022/23 e la propria data di nascita.

Sarà consentita la prenotazione di un codice per singola operazione e fino a un totale massimo di 2 codici per singolo account MYASR.

ATTENZIONE: I codici prenotati in questa fase saranno inviati via mail agli abbonati entro le ore 13:00 di sabato 20 maggio.

FASE 2 - PRENOTAZIONE LIBERA

Questa fase partirà alle ore 17:00 di venerdì 19 maggio e si concluderà alle ore 13:00 di sabato 20 maggio fino a esaurimento dei posti disponibili per singola categoria assegnati a questa fase.

Potranno partecipare anche gli Abbonati Serie A, Coppe e tutti i tifosi che non fossero riusciti ad assicurarsi la prenotazione in Fase 1.

Il relativo link di acquisto per questa specifica fase sarà pubblicato alle ore 17:00, pertanto si SCONSIGLIA di collegarsi in anticipo sul link di Fase 1 dedicato agli abbonati. In tal caso, il sistema di gestione coda virtuale non sarà in grado di reindirizzare al processo di prenotazione libera e la posizione acquisita sarà dunque non valida ai fini della nuova apertura.

In questa fase, sarà sufficiente effettuare l’accesso al proprio account MYASR e accedere al processo di prenotazione web selezionando la categoria di prezzo prescelta.

Sarà consentita la prenotazione di un codice per singola operazione e fino ad un totale massimo di 2 per singolo account MYASR.

ATTENZIONE: i codici prenotati in questa fase saranno inviati via mail ai richiedenti entro le ore 13:00 di domenica 21 maggio.

Persone con disabilità
Uefa metterà a disposizione di AS Roma anche un quantitativo di biglietti per le Persone con Disabilità in Carrozzina e per gli Invalidi 100% con accesso facilitato.

Chiunque fosse interessato all’acquisto di questa tipologia di biglietti può inviare una mail all’indirizzo [email protected] secondo il seguente calendario:

ABBONATI AS ROMA SERIE A 22/23: dalle ore 9 alle 16 di venerdì 19 maggio.

GENERAL PUBLIC: dalle ore 17 di venerdì 19 alle ore 13 di sabato 20 maggio.

Anche in questo caso il criterio di assegnazione sarà esclusivamente basato sull’ordine temporale di arrivo delle richieste.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

Clicky